Ricerca

AUGURI DI BUONE FESTE

Auguri della Dirigente Scolastica e della Presidente del Consiglio d'Istituto

Utente FIIC81300V-psc

da Fiic81300v-psc

0

Gentilissimi genitori,
ogni anno dedico un pensiero affettuoso attraverso gli auguri di Natale a tutta la Comunità Scolastica.
Anche quest’anno non mi sottraggo a questo rituale e rivolgo a tutti voi un augurio carico di buoni auspici per tutte le festività.
Diversamente dagli altri anni però, vorrei dedicarci come scuola un altrettanto augurio speciale, pensando a tutto il corpo scolastico che sta accanto a me, docenti e collaboratori scolastici.
In particolare auguro al Vespucci un nuovo anno in cui la dimensione del confronto scuola-famiglia possa essere sempre civile. Purtroppo nei primi quattro mesi di scuola, alcune aggressioni verbali (particolarmente violente) da parte di qualche genitore hanno segnato, per qualcuno di noi, delle “brutte giornate”.
Mi preme perciò auspicare nel prossimo futuro un dialogo improntato sul sano confronto e sulla capacità di porre le questioni in maniera pacata, finalizzata cioè alla risoluzione dei problemi e delle questioni di qualunque natura esse siano. Ringrazio tutte quelle famiglie e genitori che quotidianamente affrontano con noi la complessità dell’educazione dei giovani della nostra comunità e che ci dimostrano fiducia a sostegno. Con questo spirito e in quest’ottica, quella della cooperazione, tutto si può migliorare, tutto si può affrontare e risolvere insieme.
Molte nuove sfide e progetti ci attendono per il nuovo anno: una scuola Baracca tutta rinnovata, tanti progetti che riguardano tutti gli ordini di scuola, siamo un Istituto molto stimato e gradito all’utenza e alle istituzioni. E di questo dobbiamo ringraziare tutti, anche voi famiglie che continuate a costruire con noi il futuro dei nostri giovani.
Si unisce a queste mie riflessioni e agli auguri la Presidente del Consiglio d’Istituto Patrizia Di Cataldo, segno che chi rappresenta la scuola, dirigente, docenti, collaboratori scolastici e componente genitori, crede in una scuola dove la collaborazione e la partecipazione attiva facciano la differenza.
Allora auguri a tutti e che la nostra scuola continui a costituire terreno fertile ove far sviluppare la cultura al rispetto degli altri, bene prezioso e indispensabile per migliorare e far crescere questa nostra società.
Buone feste di Pace a tutti🎄❤️

La Dirigente Scolastica Francesca Cantarella

La Presidente del Consiglio d’Istituto Patrizia Di Cataldo